I 6 migliori siti web di salute e bellezza in Italia

Quando si parla di siti di salute e bellezza, i nomi che maggiormente circolano online sono più o meno sempre gli stessi. Sono quei siti web che, qualsiasi termine cerchiate su un motore di ricerca riguardante la salute e la bellezza, appaiono sempre tra i primi risultati.

Sono siti famosi, sempre aggiornati e sicuramente una fonte molto vasta a cui attingere per trovare le risposte a tante domande che riguardano l’alimentazione, il benessere, lo sport, il make-up e molto altro ancora.

Se state cercando i migliori siti di salute e bellezza, quelli che seguono saranno sicuramente di vostro interesse!

6 imperdibili siti di salute e bellezza

1) Alfemminile.com

Un punto di riferimento per molte donne, ma che risulta molto utile anche agli uomini. Si parla di cose più ‘frivole’ come il trucco e la moda, ma anche di argomenti più seri, come i problemi di salute, la sessualità, la vita di tutti i giorni. E non è tutto: per chi ha bisogno di fare domande, alfemminile mette a disposizione un forum immenso dove poter porre qualsiasi dubbio o problema. È diviso in sezioni nelle quali si possono fare le domande di qualsivoglia origine, come anche condividere e raccontare le proprie esperienze… anche le più scottanti!

2) GQItalia.it

È il magazine virtuale per chi vuole rimettersi in forma a tutto sport e con un alimentazione equilibrata, insieme a consigli di stile e speciali per il benessere. Ma anche must-have hi-tech e consigli di coppia!

GQ Italia offre articoli a tutto tondo su qualsiasi argomento stiate cercando, sia per lui… che per le donne curiose! Se invece avete semplicemente bisogno di una lettura più seria e interessante, la sezione underground è perfetta per soddisfarvi.

3) Donnamoderna.com

Esattamente come il magazine, il sito di Donna Moderna propone articoli settimanali da consultare online, a partire da idee da utilizzare in cucina fino ai trucchi di bellezza, per un benessere sia in tavola che davanti allo specchio. Si trovano anche mini guide agli acquisti, consigli fitness e fai da te. Si tratta di un sito femminile, molto seguito però anche dalla popolazione maschile che vuole capire di più l’universo delle donne.

4) My-personaltrainer.it

Un sito molto ampio su cui si trova un’infinità di informazioni che riguardano la salute, l’alimentazione, la bellezza e tutto ciò che gira intorno a questi temi, quindi sport, integratori, farmaci, ecc… C’è anche una sezione per le ricette, molte delle quali genuine e attente a chi ha problemi di celiachia e intolleranze varie.

5) Style.it

Il sito italiano di stile più IN del web. Trend, moda all’avanguardia e news beauty da tutto il mondo, gli articoli di interesse internazionale vi daranno l’impressione di sfogliare uno dei giornali più glamour del momento. Che stiate cercando ispirazione per un nuovo taglio di capelli o tendenze make-up direttamente dalle passerelle di moda, style.it è quello che fa per voi.

6) Menshealth.it

Una delle più grandi riviste maschili è disponibile anche in versione digitale. Si trovano articoli e consigli su un’ampia varietà di argomenti, tra cui sesso, sport, alimentazione, ecc… tutto sotto un punto di vista maschile. Sono moltissime le donne che si interessano a Men’s health, sia per imparare cose nuove che per capire meglio l’universo dell’uomo.

 

Se preferite, ognuno di questi siti web dà la possibilità di scaricare gratuitamente la propria: basta andare su Google Play per Android o sull’Apple Store per iOS per avere tutte le news da leggere comodamente sul proprio smartphone o sul tablet, senza passare dal PC.

Fonte foto: media.glamour.com

/ Questo potrebbe interessarti:

Seguici

Tutti i diritti riservati © Marktplatz Mittelstand GmbH & Co. KG 1996-2017