3 originali mete per un’indimenticabile luna di miele

Nella vita di molte persone arriva un momento in cui inizia un viaggio favoloso. Non servono bussole o cartine per intraprenderlo, né mezzi di trasporto particolari, anche se, a dire il vero, può iniziare a bordo di un’auto elegante con delle lattine attaccate alla targa… Sì, stiamo parlando proprio del matrimonio, quell’escursione di coppia nei panorami incantati (o no) del futuro degli sposi, un’avventura che di solito inizia con un altro viaggio: la luna di miele.

Il viaggio di nozze è un momento unico nella vita dei due innamorati. In origine ovviamente aveva un significato ancora più profondo, ma anche oggi è considerato qualcosa di molto speciale. Per questo, per goderselo pienamente, non si deve lasciare nulla al caso. Quando state per scegliere la meta delle vostra luna di miele, seguite innanzitutto due importanti consigli:

  • Non fatevi influenzare – ne sentirete di tutti i colori, da parenti, amici, cugini alla lontana, da persone sconosciute… tutti avranno da consigliarvi qualche luogo più o meno probabile dove passare il vostro viaggio di nozze, persino coloro che non si sono ancora sposati. Prendete tutto quello che vi diranno come un divertente racconto, poi, sorridete, guardate negli occhi la persona che amate e parlatene solo voi due, sognando il momento che deve rappresentare voi due e nessun altro!
  • Prendetevi il giusto tempo – State per scegliere una meta unica, per un evento speciale. In questo momento, la fretta è un nemico da evitare a tutti i costi. È vero che a volte le scelte impulsive possono essere le migliori, ma in questo caso è meglio sedersi con il proprio partner e valutare le varie destinazioni che 1) rientrino tra i vostri interessi e 2) rientrino nel vostro budget per la luna di miele.

Le possibilità ci sono e le idee anche… ecco 3 nostri consigli per organizzare una luna di miele originale e indimenticabile.

3 idee originali per una luna di miele speciale

1 – La caldera di un antico vulcano: Santorini

Mantenete viva la passione nei luoghi dove un tempo c’era un vulcano attivo. Si tratta della spettacolare isola di Santorini, una meraviglia greca, perla del mar Egeo. È la meta ideale per tutte le coppie che amano il mare, le spiagge incantevoli, i panorami mozzafiato e la possibilità di esplorare terre affascinanti, senza allontanarsi troppo dall’Italia.

Se l’idea vi affascina, ma volete osare ancora di più, potreste pensare di inserirla in un itinerario di più ampia portata, come una crociera nel mediterraneo. Gradirete tanto relax dopo la cerimonia…

 2 – Una città ogni tre giorni: le capitali europee

Non tutte le persone amano stare sdraiate in spiaggia o rilassarsi guardando tramonti romantici. Se siete dinamici e avete avuto la fortuna di trovare una persona che, come voi, non riesce a stare seduta per più di 10 minuti, eccovi un’idea particolare. Provate ad assaggiare il meglio delle capitali europee passando tre o quattro giorni in ognuna di esse. Parigi, Amsterdam, Londra, Bruxelles, Berlino…la scelta spetta a voi!

Pensate anche ad altre città di vostro interesse (non solo le capitali), concentratevi in una nazione che amate particolarmente o fate questa esperienza in un altro continente. Occorre una buona capacità organizzativa, ma per alcune coppie questa sfida può essere un piacere!

3 – Il fascino di una cultura lontana: il Vietnam

I luoghi interessanti da visitare sono davvero innumerevoli, ma il lavoro e le dinamiche di coppia o familiari spesso non lasciano il tempo necessario per poter scoprire le bellezze del nostro pianeta. Per questo motivo, potreste trovarvi a voler approfittare del viaggio di nozze per avere l’opportunità di vedere qualcosa di nuovo, lontano e affascinante, staccato dalla vostra quotidianità. Il Vietnam potrebbe essere la destinazione ideale per la vostra luna di miele. Si tratta di un paese dalla cultura ricca di sfaccettature incantevoli, con la quale potrete confrontarvi, scoprendo come si vive lontano dal caro e frenetico occidente.

È un luogo ricco di sorprese, come la Baia di Ha Long, uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Un posto che vi rimarrà nel cuore e che renderà la vostra luna di miele ancora più indimenticabile!

/ Questo potrebbe interessarti:

Seguici

Tutti i diritti riservati © Marktplatz Mittelstand GmbH & Co. KG 1996-2017