Top 200 città  |   Top imprese  |  

Dott. Gagliardini Rolando - Pediatra

Dott. Gagliardini Rolando - Pediatra

Parole chiave

malattie allergiche dell'apparato respiratorio asma bronchiale allergologia pneumologia visite pediatriche visite su appuntamento visite a domicilio otoscopia pneumatica prick test test allergologici malattie dell'apparato respiratorio pediatria test di broncodilatazione spirometria ossimetria transcutanea visita specialistica di pneumologia pediatrica visita specialistica di allergologia pediatrica visita di consulenza di tipo preventivo e diagnostico/terapeutico nel bambino ed adolescente ducazione del paziente asmatico clinica pediatrica allergologia e immunologia pneumologia e fisiopatologia respiratoria pediatri Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Dott. Gagliardini Rolando - Pediatra

Il Dr. Gagliardini ha conseguito: specializzazione in Clinica Pediatrica (Perugia 1980), in Malattie Apparato Respiratorio (Ferrara 2002) ed Idoneità Nazionale a Primario di Pediatria (Roma 1989).
Dal 1977 al 2015 ha svolto attività di medico pediatra presso lOspedale dei Bambini G.Salesi di Ancona. Nella sua lunga attività ospedaliera si è dedicato allapprofondimento di problematiche gastro-intestinali, infettivologiche e respiratorie con particolare riguardo alle malattie respiratorie acute e croniche del bambino. Estato per molti anni Responsabile del Centro Marchigiano per lo studio e la cura della Fibrosi Cistica (malattia multiorgano che interessa principalmente lapparato respiratorio e gastro-intestinale). Ha organizzato diversi convegni medici e corsi rivolti a medici, infermieri e fisioterapisti. Ha svolto attività scientifica come principal investigator in diversi progetti di ricerca clinico-farmacologica sia italiani che europei. E autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche in tema di fibrosi cistica, malattie respiratorie infantili, allergologia pediatrica, gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica, celiachia, neonatologia, infettivologia e pediatria generale. Ha partecipato a numerosi congressi/corsi in qualità di relatore o moderatore.
Attualmente dal 2016 svolge attività liberoprofessionale in Ancona ed in altri poliambulatori specialistici delle Marche.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Dott. Gagliardini Rolando - Pediatra

Ubicazione di Dott. Gagliardini Rolando - Pediatra