Top 200 città  |   Top imprese  |  

Gruppo Gr di Graziano Renato

gruppo-gr-di-graziano-renato

Gruppo Gr di Graziano Renato

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Gruppo Gr di Graziano Renato

AIUTO CONTRO ANATOCISMO? ECCO TUTTI I NOSTRI SERVIZI.

Il team di esperti è in grado di analizzare e pianificare gli interventi e le azioni più adeguate in tutte le seguenti casistiche:

USURA BANCARIA:

L’usura bancaria è quella pratica illegale che prevede una richiesta d’interessi e commissioni eccessive rispetto alla tipologia della prestazione e alle dinamiche del mercato. Si è di fronte a un caso di usura bancaria quando il tasso applicato da una banca su un determinato servizio è nettamente superiore ai tassi soglia fissati trimestralmente dal Ministero del Tesoro, in concerto con l’Ufficio Italiano Cambi e la Banca d’Italia, per ogni categoria di finanziamento, secondo la legge 108/1996.

ANATOCISMO:

Il termine anatocismo fa riferimento a quel sistema illegale di tesaurizzazione degli interessi su un capitale al fine di renderli, a loro volta, produttivi di altri interessi. Nella prassi bancaria quando si parla di anatocismo si parla di interessi composti, poiché questi non vengono calcolati solo sul capitale, ma sulla somma tra capitale e interessi già maturati.

USURA SUI LEASING:

Il leasing finanziario è un’attività gestita e sostenuta da un ente bancario o da una società di finanza, per questo motivo è soggetto al rischio di usura.
Lo studio e il monitoraggio atti a verificarne la corretta applicazione dei tassi di interesse sono normati dalle leggi in materia di usura: Legge 108/1996 e decreti attuativi.

USURA SUI MUTUI:

È possibile accertare se il tasso d’interesse del mutuo di un’azienda o un privato è oggetto di usura verificando quanto stabilito dalla Legge 108/1996.
La leggge e i seguenti decreti attuativi stabiliscono il tasso massimo di interesse applicabile sui mutui e di conseguenza fissano le soglie oltre le quali si può parlare di usura su mutuo.

CAUSE SU CARTELLE ESATTORIALI:

È possibile avviare la verifica di cartelle esattoriali e accertarne gli illeciti così da procedere tempestivamente con il recupero delle spese sostenute.
Secondo le indagini il 60% delle cartelle esattoriali risultano nulle e di conseguenza i pagamenti derivanti saranno da considerarsi non validi.

ANOMALIE FINANZIARIE E BUROCRATICHE:

I nostri consulenti commercialisti e avvocati specializzati sono a disposizione della tua azienda per effettuare un’analisi di tutto il prospetto patrimoniale al fine di accertare la presenza di eventuali anomalie o illeciti, oltre che per tutti i tipi di rapporti bancari sopra indicati, siamo in grado di rilevare ogni forma di anomalia anche per tutti i rapporti di tipo finanziario quali swap e derivati.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Gruppo Gr di Graziano Renato