Top 200 città  |   Top imprese  |  

Particolari di Sicilia

Particolari di Sicilia - Messina

Particolari di Sicilia

Parole chiave

ceramiche caleca fallimento ceramiche caltagirone ceramiche de simone ceramiche di sicilia baucina ceramiche di sicilia palermo ceramiche di sicilia srl ceramiche la musa ceramiche siciliane ruggeri ceramiche valdemone de simone ceramiche la fabbrica della ceramica di susanna de simone nino parruca ceramiche ruggeri ceramiche
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Particolari di Sicilia

"Particolari di Sicilia" esclusivista per Messina del Marchio "Ceramiche di Sicilia" è un'azienda giovane e dinamica, nasce nel 2007 dalla necessità di soddisfare una clientela sempre più esigente e raffinata.
Oggi si parla di ceramiche artistiche per luoghi comuni: ecco perché attraverso le nostre selezioni cerchiamo di far comprendere ad un mercato ormai globalizzato il bisogno di riscoprire i prodotti realizzati dalle mani dell'uomo.
Lo stile nato all'inizio degli anni '60 dall'estro creativo del nobile palermitano Giovanni De Simone, il marchio "Ceramiche di Sicilia" si impone nel panorama della ceramica artistica siciliana ed internazionale grazie ad uno stile unico ed originale, mirabile sintesi tra la grande lezione formale di maestri quali Picasso, Matisse, Leger e Klee ed elementi desunti dal folklore e dalle tradizioni di Sicilia. L'autenticità dei prodotti è garantita dalla continuità operativa di tutto il know how produttivo e dallo staff artistico (tornianti, disegnatori, decoratori, ecc). Le maestranze impiegate, tra i più validi allievi del Maestro, con la loro esperienza ed il loro entusiasmo assicurano e custodiscono ancora oggi la preziosa eredità dell'esclusiva tradizione della scuola ceramica di Giovanni De Simone. Oggi l'azienda, diretta da un appassionato gruppo imprenditoriale con l'obiettivo di dare nuovo slancio alla tradizione, ha accolto, condividendoli, i valori e la cultura organizzativa degli artisti della scuola di Giovanni De Simone: la creatività, la qualità, la bellezza, la tradizione, il patrimonio storico, poetico e narrativo legato al territorio, lo spirito di equipe.
È negli obiettivi del nuovo management riportare l'azienda agli antichi splendori: consolidare la produzione, affinare l'espressione artistica e migliorare la qualità dei materiali e dei colori impiegati, rigorosamente apiombici e in linea con le normative europee, tutti resistenti ai lavaggi in lavastoviglie oltre ad una linea in argilla da fuoco ideata per la cottura degli alimenti. In una parola, rilanciare nel mercato il brand "Ceramiche di Sicilia".
L'attenzione e la cura che mettiamo nella scelta dei pezzi, unita alla passione profonda per l'arte ci spingono a creare anche dei momenti di cultura nel nostro showroom.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Particolari di Sicilia