Top 200 città  |   Top imprese  |  

Associazione culturale Il Pensiero Alternativo

associazione-culturale-il-pensiero-alternativo

Associazione culturale Il Pensiero Alternativo

Parole chiave

Osteopata cogoleto Osteopatia cogoleto Osteopati cogoleto Massaggi cogoleto Mal di schiena cogoleto
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Associazione culturale Il Pensiero Alternativo

"Il Pensiero Alternativo" è una Associazione Culturale nata a Cogoleto nel 2014 con l'intento di promuovere e divulgare nelle provincie di Genova e Savona l' Osteopatia e altre discipline olistiche. Ciò che ha spinto i soci fondatori a creare l'Associazione è il loro crescente interesse per le "Medicine Alternative" nonostante la comune appartenenza professionale al mondo della sanità.
L'Associazione intende offrire servizi per il benessere, orientati non solo a migliorare lo stato di salute, ma, per come sono intesi e proposti, soprattutto ad aiutare le persone ad imparare a stare meglio, accompagnarle a riassumersi in prima persona, e consapevolmente, la responsabilità della propria salute e del proprio benessere, piuttosto che a delegarlo come si è soliti fare. "Il Pensiero Alternativo" vuole offrire attraverso l'Osteopatia la possibilità di trovare una via d'uscita per sottrarsi a certe logiche predominanti della medicina tradizionale.
In queste pagine cerchiamo di spiegare cos'è l'Osteopatia, su quali principi si basa, come funziona, come essa può aiutare l'organismo corpo-mente, in quali disturbi essa può essere di beneficio etc. Mettiamo anche in evidenza alcune sinergie tra le varie terapie olistiche, coese a far fronte al meglio ai vari disagi cui si va incontro nel percorso della vita. Crediamo fortemente nell'importanza di considerare l'essere umano in tutti i suoi aspetti, non solo fisici, ma un tutt'uno integrato, composto da corpo-mente-spirito. Non ci stancheremo mai di evidenziare che ogni individuo è unico e irripetibile, e come tale deve essere trattato.
Infine, il corollario a quanto sopra esposto è che la nostra salute è nelle nostre mani, e che c'è sempre un modo naturale di curarsi (o meglio, di prendersi cura di sé), affidandosi anche ai trattamenti osteopatici per ripristinare l'armonia a tutti i livelli.
La sede si trova a Cogoleto in Vico alle cave 14 ed è aperta a tutti coloro che vogliano scoprire per la prima volta o a chi già la conosce quale sia l'applicazione pratica dell'Osteopatia. Vi aspettiamo!!!


Maggiori informazioni http://www.il-pensiero-alternativo.it/
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Associazione culturale Il Pensiero Alternativo